iten

Premi e Concorsi

Best Communicator Award

Premio per lo spazio espositivo: Best Communicator Award

11° Edizione del Best Communicator Award

Un appuntamento imprescindibile con il design è quello del Best Communicator Award, dedicato ai migliori stand di Marmomac. Il premio ideato da Veronafiere nel 2007, anno dopo anno ha accresciuto il proprio prestigio tra gli oltre 1600 espositori internazionali presenti alla manifestazione.

Novità per l’edizione 2017 è la formula di autocandidatura: tutte le aziende, infatti, potranno inviare le informazioni relative al proprio stand all’indirizzo BCAward@veronafiere.it entro il 5 settembre 2017. La giuria di esperti, tra cui giornalisti, architetti, designer e professionisti del settore, farà una valutazione sulla base della documentazione ricevuta.

Quest’anno i cinque autorevoli giurati chiamati a valutare l’exhibit design sono il giornalista Giorgio Tartaro, che torna in qualità di Presidente di giuria, l’architetto Cinzia Anguissola, il vicedirettore di Domus Donatella Bollani, il consulente internazionale del settore lapideo Piero Primavori e Massimo Rosati, giornalista e design blogger.

Un colpo d’occhio, un allestimento, la scelta cromatica o di lettering, una particolare esposizione del prodotto dai blocchi grezzi alle lastre e agli oggetti finiti, dagli utensili ai macchinari: tutta la filiera è coinvolta nella competizione. Sono infatti quattro le categorie Stone, Design, Machinery, Tools, e per ciascuna categoria due vincitori, uno italiano e uno straniero.

Al giorno d’oggi il successo della partecipazione a una manifestazione fieristica è legato sempre più all'efficacia rappresentativa di uno stand in quanto strumento immediato per rapportarsi al pubblico. L’exhibit design rappresenta infatti una fondamentale forma di comunicazione non solo per la vendita del proprio prodotto o servizio, ma ancora di più per intercettare il pubblico e trasmettere l’immagine e quindi l’essenza della propria azienda. La giuria del Best Communicator Award ha dunque il compito di selezionare le aziende che sapranno valorizzare in tal senso il proprio spazio espositivo.

La premiazione avrà luogo nel corso di una cerimonia nella Forum Area (Hall 1 - The Italian Stone Theatre) il secondo giorno di manifestazione, giovedì 28 settembre.

Share